I DONI A TORINO - NIENTE PIU' COME PRIMA

 



Dono di Natale 2020 per la Sindaca del Comune di Torino


Alla Sindaca di Torino offriamo IN DONO LE PRIME PROPOSTE URGENTI E NECESSARIE PER SUPERARE LA CRISI sanitaria, economica, ambientale e climatica, rifiutando le derive regionaliste.

IL CONSIGLIO COMUNALE PUÒ E DEVE:

Abolire il debito illegittimo della città a partire dai milioni di euro regalati alle banche sui “derivati”;

Arrestare la vendita del patrimonio pubblico (dalla Cavallerizza a TRM) e gli investimenti in grandi opere come il Parco della Salute a danno della sanità di base;

Destinare i numerosi edifici pubblici disponibili – come gli ospedali Maria Adelaide, Valdese, Oftalmico, Einaudi – alla ricostruzione del sistema sanitario territoriale di prevenzione e cura della salute dei torinesi, fino all’ambulatorio di vicinato;

Affrontare l’emergenza abitativa recuperando e assegnando i numerosi alloggi vuoti delle case popolari di Torino e riservando all’edilizia residenziale pubblica parte degli oltre 4 milioni di mq. disponibili delle aree industriali dismesse.

Usciamo da un sistema che tutto subordina all’economia del profitto per costruire una società della cura, che sia cura di sé, dell’altr*, dell’ambiente, del vivente, della casa comune e delle generazioni che verranno.

La Società della Cura Torino

La consegna del Dono di Natale avverrà:


MARTEDÌ 22 DICEMBRE 2020 ORE 11:45 

di fronte al Comune di Torino in piazza Palazzo d Città.


SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE!