SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA
Venerdì 24 settembre in tutte le piazze del mondo e d'Italia
FACCIAMO LA STORIA
Unit* riempiremo le piazze in tutto il mondo per ottenere dai governi un'azione immediata e radicale per contrastare la crisi climatica. Protesteremo al fianco dei MAPA (Most Affected People and Areas, le persone più colpite dalla crisi climatica) che già da tempo lottano contro varie forme di sfruttamento e oppressione perpetrate da secoli contro di loro e le loro terre, come le comunità indigene, ultimo baluardo della difesa della foresta amazzonica:
Quest'estate abbiamo potuto osservare con i nostri occhi i danni che gli eventi estremi causano in tutto il mondo: in Canada, in Germania, in Cina, ma anche in Sardegna e in Sicilia.
Anche l'Onu ha ribadito la necessità di limitare l'aumento di temperatura a 1.5°C col report AR6 che tuttavia non ci dice nulla di nuovo, ma non lascia più dubbi: dobbiamo agire ora e abbiamo bisogno di tutt*!
Per questo abbiamo scritto appelli a varie categorie: genitori, insegnanti, lavoratori:
Si apre un autunno caldo, qui abbiamo raccolto le informazioni sullo sciopero globale
E qui la mappa delle tantissime mobilitazioni in Italia:
https://fridaysforfutureitalia.it/mappa/
Poi subito dopo ancora insieme verso la PreCop che si terrà a Milano, qui trovate raccolte le informazioni sulle iniziative promosse dalla grande convergenza Open Climate Platform; verrà aggiornata questa pagina man mano che le assemblee procedono.
Chi può venga e mobiliti anche verso Milano dal 28 settembre al 2 ottobre, ci sarà una forte presenza internazionale al Forum diffuso che si terrà in città. Il 1 ottobre sciopero degli studenti, il 2 ottobre grande manifestazione.
http://climateopenplatform.org
Ognun* è importante, ognun* è necessari*.
Ci vediamo il 24 nelle piazze italiane!